India Expat Forum - India Expatriates by Allo' Expat India

NEW TO NEW DELHI

General topics about life in New Delhi for expatriates (Tips, Housing, Relocation, domestic help, general discussion...). Communicate together about everything in this discussion forum.

Moderator: josephrawf

NEW TO NEW DELHI

• Bookmark and Share

Postby bandini » Tue Aug 14, 2007 2:20 pm

Hi everybody

i was supposed to go to Mumbai, but then my compnay changed their plan and i'm now going to New Delhi,
so here my question

i will be living in New Delhi from october and i really cant wait, so excited!!!

as i have never been there before, can anybody give some tips on where and which area would be good to live in?
i will look for apartment for rent, but i have no idea where to look

thanks
bandini

moving to delhi

Postby massi » Wed Aug 22, 2007 9:04 pm

Ciao Bandini,
anch'io sono stato "scelto" dalla mia azienda per un'esperienza di qualche anno a Nuova Delhi.
Dovrei iniziare a Gennaio.
Trovare una casa di livello medio non è facile a Delhi, perchè è diventata una delle mete più care e "gettonate".
Un mio collega indiano mi ha consigliato di fare un contratto con una "real estate" company, che selezionerà per te una lista di possibili soluzioni in base alle tue esigenze (budget, spazio, vicinanza all'aeroporto, vicinanza al tuo posto di lavoro etc.). Il costo è di un mese di affitto e si paga solo a ricerca completata.
Visto che sei prossimo alla partenza, potrei chiederti come ti sei regolato per l'assistenza sanitaria? Come sai, appena ci iscriveremo all'AIRE perderemo ogni diritto di assistenza medica in Italia. Tu hai già pensato ad un'alternativa?
Grazie, ciao
massi

Sponsored Links

Postby bandini » Thu Aug 23, 2007 8:37 am

Ciao massi,
la mia situaizone e' un po' piu' "vaga" della tua; io andro' con un contratto di consulenza quindi l'azienda per cui lavoro mi aiuta pochissimo; in altre parole, me la devo sbrigare da solo
penso staro' in un serviced apartment fino a che non trovero' un appartamento; prova a chiedere al tua collega il nome di buone aree dove vivere se puoi.
Io sono attualmente iscritto all'aire di sydney (vissuto per 5 anni), e per l'assistenza sanitaria non ho ancora fatto nulla.
con che visto vai? magari ci si da una mano visto che siamo nella stessa situazione
un saluto
bandini

Postby massi » Fri Aug 24, 2007 5:53 pm

be', da Sydney a Delhi è un bel cambiamento.
Ho un amico italiano (surfer incallito) che è andato a viverci (credo che stia a Lane Cove, o qualcosa del genere...) ed è entusiasta, malgrado la distanza da tutto.
Purtroppo non ho ancora zone precise da consigliarti a Delhi.
Il nostro ufficio è vicino a Connaught Place, per cui credo che anche io starò in quei dintorni.
Per il momento stiamo discutendo il contratto con una agenzia immobiliare che si occuperà di trovare la casa.
Il suo sito è wwwcbreindiacom, ma non posso darti giudizi sul loro operato, visto che non li ho ancora visti in azione.
ti farò sapere qualcosa appena avrò più dettagli.
Anche il visto è un bel problema.
Penso che la cosa migliore sarebbe un visto turistico annuale con ingressi multipli (teoricamente è possibile), ma non so se l'ambasciata indiana lo rilascerà facilmente.
Alla fine temo si dovrà fare un business visa con tutte le menate burocratiche di contorno.
Restiamo in contatto, ci diamo una mano a vicenda!
Ciao
massi

Postby bandini » Mon Aug 27, 2007 8:00 am

certamente, rimaniamo in contatto
cbr li ho consultati anche io, sto chiediendo un po di quotazioni
io andro' alla fine di settembre, quindi per quando arriverai tu spero di poterti dare suggerimenti utili
ciao io sono di piacenza, mi chiamo Paolo, tu?
un saluto
bandini

Postby Gina » Tue Aug 28, 2007 5:24 am

Hi members,
This is an english based website. Please provide translastion to all the above postings else I'm afraid it will have to be removed.
Gina

Postby bandini » Tue Aug 28, 2007 8:52 am

hi Gina
sorry, we are both italian so we started chatting in our mother language
we were just talking about our new experience in india, our companies, where to live in delhi etc...
nothing really to worry about
bandini

Postby massi » Wed Sep 12, 2007 5:28 pm

Hi Gina,
it was my fault, sorry about that.
We'll switch to english immediately.
massi

Postby massi » Wed Sep 12, 2007 6:17 pm

Ciao Paolo,
my name is Massimo and I live in Genoa.
I will travel to Delhi this September 23rd for a first "survey" of my new workplace.
I think after this trip I will also have a clearer picture.
Let's keep in touch.
Ciao
massi